Technics SL-1200MK2 upgrade

Parte seconda

Aggiunte stampate in 3D

Eccoci di nuovo qui, oggi vi mostro due aggiunte che rendono più semplice l’ utilizzo di questo giradischi e che anche la casa madre negli anni ha introdotto nelle versioni successive di questo modello di giradischi.

Inizio con il blocchetto delle connessioni RCA che è il pezzo più importante e delicato. Ho inizialmente preso tutte le misure che mi servivano e su Fusion 360 ho disegnato quello che avevo in testa. Di notte la stampante ha fatto il resto. La mattina restava da stampare solo il coperchio.

A questo punto ho pulito i pezzi e inserito i due RCA placcati oro e il connettore a vite per la massa, ho poi rivestito la parte interna del box con una schermatura adesiva in alluminio e la ho collegata al pin di massa. Ho a questo punto realizzato i collegamenti. Nelle foto potete vedere il risultato, non sono bravo con la stampante, ma sono davvero soddisfatto della realizzazione.

Altro punto importante da considerare era la realizzazione del connettore per l’alimentazione principale. Ho pensato ad un IEC C8 classico da utilizzare con un cavo con presa IEC a 90 gradi. Ho preso le mie misure e sempre su Fusion ho messo a disegno quello che avevo in testa. Devo dire che anche in questo caso il lavoro non è venuto male. Anche di questo lavoro trovate alcune foto della realizzazione.

One comment

Comments are closed.